Rupture Disk
SR-TC Disco di rottura

SR-TC Disco di rottura

Un disco di rottura per serbatoi di trasporto stradale o ferroviario, che resiste ai picchi di pressione.
Il disco è stato progettato per essere installato direttamente su collettore flangiato o ad avvitare.

  • Disponibile in pressione di rottura standard secondo l'AAR (Association of American RailRoads).
  • Resiste a delle sovrapressioni dal 125% al 140% del valore di pressione di rottura nominale del disco.  
  • Installazione simplice
  • Preciso
  • Durata di vita aumentata in condizioni di pressioni cicliche

PRESSIONI DI ROTTURA STANDARD DEI DISCHI SR-TC

PSIG / bar @ 22°C (72°F) CAMPO DI ROTTURA TOTALE (PSIG / bar)
30 / 2 26-30 /  1,79-2
45 / 3,1 38-45 / 2,6-3,1
52 / 3,58 44-52 / 3-3,58
60 / 4,13 51-60 / 3,5-4,13
75 / 5,17 64-75 / 4,4-5,17
100 / 6,89 85-100 / 5,86-6,89

Il campo di rottura totale definisce i valori di pressione di rottura minime e massime che include tutte le tolleranze di fabbricazione.

Prestazione
Il disco di rottura SR-TC resisterà a delle sovrapressioni dal 125% al 140% del suo valore di pressione di rottura nominale, per una durata massima di 0,5 secondo. Una resistenza a dei picchi di pressione più elevata è possibile se la durata è ridotta. Il disco SR-TC offre un'eccellente durata di vita per le utilizzazioni dove può essere soggetto a delle scosse dovute al trasporto o ancora in caso di veloce decelerazione. Il valore di sovrapressione alla quale il disco resisterà dipende dal valore di pressione nominale di rottura del disco.

Installation
Il disco SR-TC è stato progettato per essere installato direttamente sul collettore flangiato o ad avvitare del serbatoio.

Costruzione
La sezione superiore è protetta da un anello che assicura anche la precisione della pressione di rottura. Un supporto di vuoto protegge il disco in caso di presenza di vuoto (operazioni di scarico o di trasferimento del serbatoio). Un anello distanziale è localizzato al di sopra della guarnizione FEP/PTFE e della parte superiore.

Materiali
Sezione superiore: Inconel 600.
Supporto di vuoto ed anello:  acciaio inossidabile 316
Anello distanziale: PPS
Guarnizione : FEP/PTFE
Distanziale: Uretano